Timeline del Codice Pelavicino

Questa timeline è stata realizzata nell'ambito del progetto Codice Pelavicino Digitale per consentire agli utenti di navigare attraverso i documenti del Codice e gli eventi in esso attestati. Ogni documento è collegato all'Edizione Digitale realizzata grazie al software EVT.

Le diverse tipologie di eventi si distinguono grazie al colore dell'etichetta e all'icona associata:

Documento
Autentica
Mundum
Evento

Con documento si intende la data di redazione del documento. Se un documento è stato redatto in più giorni diversi, comparirà più volte nella timeline. Queste date sono tutte riunite nella fascia Documenti della barra di navigazione. Autentiche, mundum e eventi (ossia le tre tipologie di eventi interni per ora riconosciute) sono riuniti nel gruppo Eventi.
La timeline è impostata per iniziare la navigazione a partire dall'evento più antico. Per passare da un evento a quello immediatamente successivo o precedente è possibile utilizzare le frecce presenti ai margini dello schermo.
Per una navigazione più rapida è sufficiente trascinare con il mouse la barra cronologica.
Le due lenti di ingrandimento nel menu in basso a sinistra consentono di aumentare o ridurre la distanza tra gli eventi.

Credits

Timeline realizzata da Chiara De Martin nell'ambito del progetto di laurea triennale in Informatica Umanistica. Supervisione a cura di Chiara Mannari, Laboratorio di Cultura Digitale, dott.ssa in Informatica Umanistica magistrale

Powered by Timeline JS
Logo Codice Pelavicino